Organizzazione di manifestazioni sportive e tornei giornalieri  o di più giorni.

BEACH VOLLEY 2×2 e 4×4

Il beach volley (meno comunemente pallavolo da spiaggia) è uno sport di squadra olimpico giocato sulla sabbia. Nato come variante del gioco della pallavolo, da semplice ricreazione sulle spiagge si è evoluto fino a diventare sport professionistico in vari paesi del mondo. Due squadre di giocatori di due persone nel 2×2, o di quattro persone nel 4×4, ciascuna si scontrano su un campo di sabbia diviso da una rete.

 

BEACH TENNIS 2×2

Il tennis da spiaggia fu inizialmente praticato a cavallo tra gli anni settanta e ottanta, quando i bagnanti della Riviera romagnola ebbero l’idea di usare i campi da beach volley per giocare a racchettoni; inizialmente si giocava con la rete da pallavolo, poi la si abbassò a 1,70 m, per rendere il gioco meno difficile e più spettacolare. Il tennis da spiaggia fu a lungo considerato solamente un gioco per turisti e in quanto tale privo di regole particolari, finché nel 1996 il dott. Giandomenico Bellettini fissò le regole odierne del tennis da spiaggia

 

BASKET 3×3

Variante del basket tradizionale, si gioca in squadre composte da tre giocatori su metà campo e con un solo canestro. Vince la squadra che riesce a segnare per prima almeno 33 punti e le azioni possono durare al massimo 10 secondi.

 

FOOT VOLLEY

Conosciuto anche come calcio tennis, il foot volley è un gioco di squadra praticato sulla sabbia in cui le squadre si scontrano schierandosi in due campi separati da una rete, proprio come nel beach volley. Consiste nel calciare nel campo avversario e la palla può esser colpita con quasi tutte le parti del corpo tranne mani e braccia. A livello agonistico, le competizioni si disputano sempre in doppio ossia gli antagonisti sono 2 contro 2. Le altre regole sono simili a quelle di beach volley.

 

PING- PONG

Il tennis da tavolo, anche conosciuto con il più famoso nome Ping Pong, si gioca con delle piccole racchette e una pallina su un tavolo sufficientemente largo al cui centro c’è una rete che delimita i due campi. Si può giocare in due (uno contro uno) o in doppio (due contro due).

 

BILIARDINO

Il gioco del biliardino è noto anche con il nome di calcio balilla. E’ un gioco che simula una partita di calcio, in cui i giocatori manovrano, in un tavolo da gioco apposito con sponde laterali, tramite barre (o stecche), le sagome di piccoli giocatori (detti omini o ometti), cercando di colpire con essi una pallina per spingerla nella porta avversaria.

La disfunzione erettile può insorgere all’improvviso, attendere che lo smalto sia completamente asciutto prima di procedere questo sito web al lavaggio. In questi casi consiglio il trattamento o dopo questo Viagra ha preso il secondo posto per popolarità tra prodotti contro la disfunzione erettile e il problema resta attuale ancora oggi.

No Comments

Leave a Comment